Il complesso residenziale sorgerà come ristrutturazione totale con riqualificazione architettonica e tecnologica dell’originaria costruzione, che verrà ampliata e sopraelevata di un piano.
I particolari architettonici preesistenti, soprattutto per le facciate su strada, verranno mantenuti e valorizzati anche con l’utilizzo di illuminazione scenografica con corpi illuminanti a LED.
Nel progetto sono previste in totale max n.8 unità abitative.
Unità con porzioni di giardini privati e veranda
Unità con ampi terrazzi coperti su lato corte
Unità con tetti “a vista in legno” mansardati ed ampi terrazzi su lato corte
L’accesso pedonale avverrà dalla Via Dei Cappuccini, mentre quello carraio (automatizzato scorrevole) dalla Via Vittorio Alfieri.
I collegamenti verticali prevedono un nuovo corpo scala chiuso e la realizzazione di un vano ascensore con cabina panoramica verso la zona interna al complesso.
Nell’area interna privata a piano strada, oltre agli spazi verdi esclusivi per le unità a piano terra, saranno realizzate a confine le autorimesse, individuati dei posti auto e posizionati degli elementi di arredo urbano.
Appositi spazi chiusi sono previsti per gli impianti tecnologici comuni e la raccolta/conferimento dei rifiuti differenziati.
In base alle richieste, e compatibilmente con aspetti tecnico-progettuali, sarà possibile apportare delle modifiche alla distribuzione interna ed al numero delle unità immobiliari (accorpandole), garantendo la maggior autonomia possibile rispetto al contesto condominiale.
Allo stesso modo sarà possibile, previo accordi, “personalizzare” le finiture interne ed impiantistiche in ogni singola unità abitativa in modo da soddisfare al meglio le singole esigenze e richieste personali.
Scopri le planimetrie delle singole unità abitative:
Piano Terra • Piano Primo • Piano Secondo • Autorimesse •